Su Airbnb una casa a tema “Mamma, ho perso l’aereo”

the kevin airbnb

A Dallas si affitta l’alloggio The Kevin, arredato da un fan del film con mobili e oggetti fedeli agli ambienti interni di casa McCallister

Tempo di lettura: 3 minuti

Una fedele ricostruzione degli interni di “Mamma, ho perso l’aereo” è l’omaggio di un fan al film che nel 2020 festeggia il trentennale, il classico di Natale per eccellenza per chi è stato bambino dagli anni ’90 in poi. Si chiama The Kevin, in onore del suo protagonista Kevin McCallister, ed è un piccolo appartamento arredato per assomigliare in tutto e per tutto alla mitica casa McCallister. Si trova a Dallas, negli Stati Uniti, e può essere affittato tramite Airbnb.

La folle idea è venuta a Jeremy Turner, specializzato nella progettazione di case dal sapore nostalgico. L’uomo ha già realizzato in passato degli Airbnb a tema anni ’80 e anni ’90. Ma con “Mamma, ho perso l’aereo” si è spinto ad un livello decisamente superiore. Tutto è nato la scorso luglio, mentre sua figlia – in piena estate – stava ascoltando musica natalizia. A Jeremy è subito saltato in mente il suo film di Natale preferito, “Home Alone”, pensando a quanto sarebbe stato fantastico creare un luogo dove sentirsi come a casa di Kevin.

Ha iniziato, così, a guardare e a studiare ossessivamente tutte le scene del film, solo per riuscire a cogliere ogni più piccolo dettaglio degli oggetti della casa. “Ora posso dire di essere probabilmente il più grande esperto che esista”, ha dichiarato Turner a Sean Giggy della locale stazione televisiva WFAA. Condividendo la sua creazione con gli affittuari dell’Airbnb, Jeremy, insieme a sua moglie Kelsey, spera di regalare loro un’esperienza magica e un motivo per sorridere, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.

Si può dire che non manchi niente nella ricostruzione di casa McCallister. La sala da pranzo è quasi identica: sulla tavola è poggiato anche un piatto di maccheroni al formaggio, la cena della vigilia del piccolo Kevin. Una delle camere da letto ricalca le fattezze della stanza di Buzz, il fratello maggiore di Kevin, con tanto di tarantola gigante. Nel vialetto dell’abitazione c’è la piccola statua in bronzo di un fantino, che viene abbattuta più volte durante il film.

C’è la finestra principale della casa, illuminata da lucine, attraverso la quale i due ladri Harry e Marv credono di scorgere una festa in corso. E all’interno due manichini che giocano a carte, mossi da fili, e la sagoma cartonata di Michael Jordan piazzata su un trenino elettrico in movimento. C’è il salotto con la comoda poltrona in pelle dalla quale Kevin può godersi la televisione in tutta libertà, mangiando schifezze e guardando film da grandi.

Anche la camera da letto ricorda quella dei genitori di Kevin, con il letto a baldacchino, la trapunta rossa e sul comodino la radiosveglia ferma alle ore 12. Turner ha persino piazzato un paio di trappole, come le macchinine disposte a terra per far inciampare i ladri e i barattoli di vernice usati come arma di difesa.

The Kevin può ospitare fino a sei persone, ha due camere da letto, quattro letti e un bagno. Occupa il piano terra di un’abitazione bifamiliare ed è completamente indipendente. È il luogo ideale non solo per gli appassionati della pellicola e per gli amanti del Natale, ma anche per chi vuole fare un tuffo nel 1990, tra mobili d’epoca e oggetti vintage.

In compagnia di amici e parenti è possibile guardare i più famosi film delle feste in VHS, bere latte da bicchieri stravaganti, giocare a ping pong e sfruttare l’opportunità di scattare una miriade di foto memorabili in ogni angolo della casa. E, per rendere l’esperienza completa, in omaggio per ogni ospite c’è la consegna di una pizza al formaggio. Non sappiamo, però, se ci si debba aspettare anche la visita di qualche ladro…

the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb
the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb the kevin airbnb

Fonte consultata: MSN.

Fotografie: © Jeremy Turner.

© Riproduzione riservata

Lascia un segno del tuo passaggio