Eddie Murphy “sta arrivando in città” e porta nel sacco dei doni il proprio inconfondibile talento comico nel suo secondo film natalizio di sempre dopo il leggendario “Una poltrona per due”, il primo appositamente concepito per le festività! Sarà la proposta di punta di Prime Video per il Natale 2023 e si intitolerà “Buon Natale da Candy Cane Lane”, una produzione originale Amazon Studios diretta da Reginald Hudlin, la cui première esclusiva in tutto il mondo è fissata per il 1° dicembre.
“Buon Natale da Candy Cane Lane” è una commedia natalizia d’avventura che segue le vicende di Eddie Murphy nei panni di Chris, un uomo deciso a vincere il concorso annuale di decorazione natalizia delle case nel suo quartiere. Nel tentativo di migliorare le probabilità di vittoria, Chris si ritrova involontariamente a fare un patto con un elfo dispettoso di nome Pepper, interpretato da Jillian Bell. La conseguenza è un incantesimo che fa rivivere la canzone “Twelve Days of Christmas” (I dodici giorni del Natale), seminando il caos in tutta la città.
A rischio di rovinare le festività in famiglia, Chris, sua moglie Carol (Tracee Ellis Ross), e i loro tre figli si troveranno di fronte a una sfida epica. Dovranno mettere in gioco tutto il loro impegno per spezzare l’incantesimo di Pepper, fronteggiando personaggi magici in una corsa contro il tempo per salvare il Natale di tutti.
Il regista Reginald Hudlin ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto, dichiarando: “Non vedo l’ora che il mondo veda Candy Cane Lane. Per tutta la mia vita ho desiderato dirigere un film natalizio, ma volevo offrire qualcosa di fresco e sorprendente. Eddie Murphy e questo cast esilarante portano davvero il divertimento, è super natalizio e vi farà provare nostalgia.”
Il film segna anche la reunion del regista Reginald Hudlin, di Eddie Murphy e del produttore Brian Grazer per la prima volta dal loro successo del 1992, “Il principe delle donne”. La sceneggiatura è di Kelly Younger, ispirata alle sue esperienze natalizie d’infanzia a Candy Cane Lane a El Segundo, in California.
Fonti consultate: Twitter Amazon Studios, Amazon Studios, Urban Bridgez, Yahoo Entertainment.
Immagine: © Claudette Barius / Amazon Content Services LLC.
© Riproduzione riservata