Se siete dei fedeli ascoltatori di Radio Deejay, è arrivato per voi il momento dell’anno più atteso: il lancio della nuova canzone di Natale. Ancora una volta la tradizione è stata rispettata e per tutto il periodo festivo un brano inedito farà da colonna sonora ai programmi dell’emittente diretta da Linus, insieme a tutte le canzoni di Natale sfornate a partire dal 1993. Un rito diventato consuetudine per milioni di ascoltatori.
L’attesa canzone di Radio Deejay per il Natale 2021 si intitola “Natale per te”. Il brano è stato lanciato in anteprima nella puntata del 1° dicembre del programma Deejay Chiama Italia. A dividersi i versi della canzone, come da tradizione, tutti gli speaker attualmente in onda nel palinsesto del network milanese, riuniti sotto il nome di Deejay All Stars.
A impreziosire la canzone di quest’anno la partecipazione speciale di Elodie e Margherita Vicario, che succedono nella lista delle collaborazioni natalizie di Deejay a star acclamate del calibro di Elisa, Eros Ramazzotti, Francesca Michielin, Tommaso Paradiso, Cesare Cremonini, Max Pezzali, Marco Mengoni e molti altri.
Per Elodie, in particolare, si tratta di un ritorno in versione natalizia, dopo che nel 2020 la cantante ha disegnato il maglione di Natale messo in vendita da OVS a sostegno di Save the Children e per la stessa raccolta fondi ha realizzato il disco “This is Elodie x Christmas EP”, contenente le cover di “Jingle bell rock” e “I saw mommy kissing Santa Claus”, mentre nel 2019 era stata la testimonial della collezione natalizia di Yamamay e protagonista del relativo spot, nel quale cantava “Jingle bells” in stile r&b.
La nuova canzone natalizia è stata composta dal produttore Dario Faini, più noto come Dardust, e dalla stessa Margherita Vicario, autrice del testo insieme a Francesco Lancia, che lo ha personalizzato su misura per Deejay. A coordinare l’esecuzione canora la vocal coach Paola Folli.
Il video ufficiale di “Natale per te”, realizzato da Davide Fara e Matteo Curti, è ambientato a Milano e vede tutti gli interpreti del brano percorrere le vie e le piazze della città, con indosso il maglione natalizio 2021 di Radio Deejay, su cui campeggia la scritta “The last song was better”, traduzione letterale del tormentone che accompagna l’uscita di ogni nuova canzone di Natale.
Nel testo di “Natale con te” sono nascosti, con i titoli parafrasati, alcuni dei più celebri classici natalizi della storia della musica: da “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey a “Santa Claus is coming to town” di Frank Sinatra, da “Feliz Navidad” di José Feliciano a “Let it snow! Let it snow! Let it snow!” di Dean Martin, da “Last Christmas” degli Wham! a “White Christmas” di Bing Crosby.
Quest’anno c’è anche una partnership commerciale con Coca-Cola, bevanda legata a doppio filo alla magia del Natale, presente con un product placement all’interno del video della canzone. È previsto, inoltre, un concorso natalizio dal titolo “Christmas like a Deejay 2021”, con in palio tre frigoriferi Smeg Coca-Cola del valore di 2.500 euro.
Per partecipare, gli ascoltatori dovranno riprendersi in un’ambientazione natalizia mentre fanno il playback di “Natale per te”, dopo aver scelto uno dei quattro spezzoni del video disponibili sul sito di Deejay. Dall’8 al 21 dicembre, attraverso un form di iscrizione, sarà possibile caricare il filmato del karaoke e sperare di essere selezionati tra i tre vincitori. I karaoke più belli e originali andranno a comporre il video alternativo della canzone di Natale 2021 con i volti degli ascoltatori.
Fonti consultate: Radio Deejay, Brand News.
Immagine: © GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
© Riproduzione riservata