La festa per la canzone di Natale 2022 di Radio Deejay

natale radio deejay festa

Sing Like a Deejay è il party in stile karaoke per scoprire in anteprima il nuovo brano che accompagnerà le festività della radio milanese

Radio Deejay ha da sempre un rapporto speciale con il Natale. Indimenticabile è il cruciverbone “Jingle bell”, che regalava premi al telefono in una lunga diretta nella giornata del 25 dicembre. La canzone di Natale, cantata dagli speaker della radio e da ospiti famosi, è ormai diventata una consuetudine imprescindibile. Ad essa si sono affiancate spesso altre iniziative, come i video ufficiali o quelli alternativi con i volti degli ascoltatori, il film “Natale a casa Deejay” del 2004 ispirato a “Canto di Natale” e la compilation omonima del 2014 con tutte le canzoni uscite fino ad allora. E ancora i gadget natalizi degli ultimi anni.

Al ricco mosaico di sorprese e regali riservati ai fan si aggiungerà quest’anno un’ulteriore tessera: una grande festa di presentazione della nuova canzone di Natale. Dopo Party Like a Deejay, la festa per i quarant’anni della radio al Parco Sempione di Milano il 25 e 26 giugno, la voglia di festeggiare con gli ascoltatori non si è esaurita. Ecco perché, come annunciato da Linus nel corso della trasmissione Deejay Chiama Italia, ci sarà presto una nuova occasione per stare tutti insieme: Sing Like a Deejay, una festa in chiave karaoke per iniziare il countdown verso Natale e scoprire l’inedito brano di auguri targato Radio Deejay.



L’appuntamento è per giovedì 1° dicembre allo spazio eventi Fabrique di Milano, per una vera e propria festa di Natale in compagnia dei protagonisti della radio. I biglietti per Sing Like a Deejay (duemila quelli disponibili) saranno in vendita a partire dal 14 novembre sui circuiti Ticketone, Mailtickets e Ticketsms, al prezzo di 18 euro (più diritti di prevendita). L’incasso della festa sarà devoluto alla Onlus Centro 21 di Riccione, l’associazione di volontariato a tutela delle persone con sindrome di Down alla quale tutta la famiglia di Radio Deejay è da tempo vicina.

Il cuore di Sing Like A Deejay saranno le canzoni di Natale della storia di Radio Deejay, in particolare i dodici brani più apprezzati tra i ventisette lanciati negli anni, che i partecipanti alla festa potranno cantare in un gigantesco karaoke guidato dagli speaker della radio. Il momento culminante del party natalizio sarà l’ascolto in anteprima della nuova canzone di Natale, il cui video sarà in parte girato proprio al Fabrique durante la festa, con il pubblico presente grande protagonista insieme agli interpreti Deejay All Stars.

Durante la serata non mancheranno tante sorprese per i partecipanti, che avranno anche la possibilità di acquistare gadget e regali della nuova Xmas Collection al corner dedicato: la felpa di Natale creata per l’occasione in collaborazione con il marchio Sun68, le t-shirt, la mug, i calzini, lo Scaldotto Caleffi e il Panettone is on the table firmato Ernst Knam. La Xmas Collection sarà disponibile da metà novembre sul Deejay Official Store.



La canzone di Natale 2022 di Radio Deejay è in via di completamento, con le voci della radio impegnate a registrare la propria parte. Sempre durante Deejay Chiama Italia, Linus ha rivelato che la sua porzione di testo è costituita solamente da una parola. Non un ruolo di primo piano, dunque, ma l’attenzione rimarrà quella di sempre affinché il prodotto finale sia all’altezza delle canzoni degli anni scorsi e tutto sia pronto per fine novembre, in tempo per Sing Like a Deejay.

Non si sa ancora se la canzone di Natale sarà un brano originale o una cover di un pezzo famoso. Per il momento nessun tipo di indiscrezione è stata fatta trapelare, come accade quasi ogni anno. Nonostante i lavori siano già nel pieno, per scoprire titolo e cantanti bisognerà probabilmente aspettare il primo passaggio in radio, magari durante una possibile diretta della festa di Natale sulle frequenze di Deejay.

Nel 2021 la canzone di Natale di Radio Deejay era stata scritta ed eseguita da Margherita Vicario e aveva potuto contare su Elodie come guest star per il ritornello. A chi toccherà quest’anno il compito di portare nell’etere radiofonico l’atmosfera natalizia? La curiosità è già a livelli altissimi.

Fonte consultata: Radio Deejay.

Foto: © Radio Deejay.

© Riproduzione riservata

Offrimi una cioccolata

Ti piace questo blog e vorresti sostenerlo? Clicca sull’immagine in basso per contribuire con una tazza di cioccolata calda alle spese di hosting e mantenimento del sito. Grazie fin d’ora.

Lascia un segno del tuo passaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.