C’erano un rapper cowboy, Babbo Natale e Marty McFly

lil nas x holiday trailer

Michael J. Fox torna indietro nel tempo al vecchio West nel video teaser che annuncia l’uscita di “Holiday”, canzone di Natale di Lil Nas X

Tempo di lettura: 2 minuti

Lil Nas X ha annunciato l’imminente pubblicazione di una canzone di Natale dal titolo “Holiday”. Per anticipare l’uscita del video, l’artista ventunenne che mescola rap e musica country ha diffuso un trailer in cui appare l’attore Michael J. Fox. La première è stata trasmessa domenica 8 novembre sulla rete americana NBC, durante una partita di football americano della NFL tra i New Orleans Saints e i Tampa Bay Buccaneers.

Il teaser mostra Lil Nas X a cavallo, vestito in abiti da cowboy, attraversare un wormhole che lo conduce nel passato, in una città del vecchio West. Mentre in sottofondo si ascolta il suo più grande successo “Old Town Road”, il rapper scorge il tipico manifesto da ricercato con una taglia sulla sua testa.

Subito dopo assiste a una scena impietosa: Babbo Natale viene buttato fuori a calci da un saloon perché troppo ubriaco. Lil Nas X si avvicina e raccoglie il cappello di Babbo Natale, su cui risalta la scritta “You are the new Santa”. Il riferimento è al film commedia del 1994 “Santa Clause”, con protagonista Tim Allen.

Partono alcune note della nuova canzone e, mentre una bufera di neve si abbatte sulla città, il cavallo del rapper si trasforma in una renna. Lo stesso Lil Nas X viene magicamente tramutato nel nuovo Santa Claus: Santa Nas X. Con il tipico abito rosso, una folta barba (nera) e gli occhiali, strizza l’occhio alla telecamera. “To be continued” promette la clip, mentre Lil Nas X, a bordo della classica slitta, ma dotata di reattori, prende il volo verso un nuovo viaggio nel tempo.

michael j fox lil nas x video

È a questo punto che compare Michael J. Fox, abbigliato in stile western, esattamente come Marty McFly nel terzo capitolo di “Ritorno al Futuro”, quello ambientato nel 1885. Lancia un avvertimento al rapper, invitandolo a stare alla larga dall’anno 2020. “Qualunque cosa tu faccia, Nas, non andare nel 2020” è la sua battuta.

L’attore ha pubblicato un tweet a proposito del suo cameo, a trent’anni dall’uscita del film al cinema: “È sempre un bel momento quando viaggi nel passato. Entusiasta di farne parte! Buona fortuna nel futuro, Lil Nas X”. Non sappiamo se la partecipazione di Michael J. Fox si limiterà al teaser o ci sarà spazio per lui anche nel video ufficiale.

La nuova canzone “Holiday” verrà resa disponibile venerdì 13 novembre 2020. Per Lil Nas X è il primo singolo dopo oltre un anno dal precedente “Rodeo” con Cardi B, che fu rilasciato a giugno 2019. Allo stesso periodo risale la pubblicazione del suo EP di debutto, “7”, contenente, oltre a “Rodeo”, i singoli “Old Town Road” e “Panini”.

Il 5 gennaio 2021 Lil Nas X pubblicherà anche un libro per bambini intitolato “C is for country”. Protagonisti saranno lo stesso rapper e il suo pony Panini, impegnati in un viaggio dall’alba al tramonto attraverso l’alfabeto.

Il 17 novembre 2020, invece, uscirà il nuovo libro autobiografico di Michael J. Fox, “No time like the future: an optimist considers mortality”, in cui racconterà i momenti più bui della sua vita da quando gli è stata diagnosticata la malattia di Parkinson.

Fonti consultate: United Press International, Billboard, ABC News Radio.

Immagini: © Sony Music Entertainment.

© Riproduzione riservata

Offrimi una cioccolata

Ti piace questo blog e vorresti sostenerlo? Clicca sull’immagine in basso per contribuire con una tazza di cioccolata calda alle spese di hosting e mantenimento del sito. Grazie fin d’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.