Aspettare Natale guardando film romantici alla tv

film di natale in tv

A Natale nascono le storie d’amore più belle. L’atmosfera fiabesca fa scoccare scintille a ripetizione, il romanticismo è trascinante e si formano coppie destinate a durare per sempre. O almeno questo è quello che accade nei film di Natale. Storie sdolcinate e baci sotto il vischio fanno sussultare i cuori più teneri degli spettatori, tra alberi sfavillanti, camini accesi e la neve che scende alla finestra. A tingere di rosa l’attesa del Natale 2019 ci pensano le reti televisive Tv8, La5 e Paramount Network, con una programmazione ad hoc che porta nelle nostre case la meraviglia del Natale, quel periodo dell’anno in cui tutto può succedere e anche i sogni d’amore più incredibili possono diventare realtà.

Già dalla fine di ottobre Tv8, al canale 8 del digitale terrestre, propone una selezione di film romantici a tema natalizio all’interno del ciclo “Appuntamento con l’amore Christmas”. Incontri speciali e inaspettati, momenti emozionanti, storie commoventi, protagonisti affascinanti, ma soprattutto una buona dose d’amore e un pizzico di magia del Natale sono gli ingredienti dei tantissimi film proposti. La programmazione consiste in quattro appuntamenti fissi giornalieri, dal lunedì al venerdì: la mattina alle 8.30 e alle 10.15, il pomeriggio alle 14.15 e alle 16.00.

Tra i film del ciclo troviamo prime visioni dai titoli emblematici, come “Una promessa sotto il vischio”, “Un principe per Natale”, “Un matrimonio per Natale” e “Il Natale della porta accanto”. Si tratta di prodotti che nascono esclusivamente per essere trasmessi in tv durante il periodo natalizio e assolvono all’unico compito di coinvolgere il pubblico con prevedibili intrecci zuccherosi. Qualche altro titolo? “Il Natale del vero amore”, “Il Natale più dolce”, “L’amore a Natale”, “Quando il cuore va in vacanza”, “Una rosa per Natale”. Anche il sabato sera Tv8 si veste a festa, con due film ad allietare la prima e la seconda serata, tra cui “Il Natale di Beth”, “Natale a Graceland” e “A Christmas melody”. E a dicembre parte il ciclo “This is Christmas”, con una programmazione fatta di grandi classici da rivedere e tante novità, per trascorrere piacevoli serate in famiglia comodamente adagiati sul divano.

La5, visibile alla posizione 30 del telecomando, ha battuto tutti sul tempo, anticipando l’arrivo del Natale al 13 ottobre. Il ciclo “Magic night” è in onda tutte le domeniche in prima serata, con alcune repliche durante la settimana. Anche il canale femminile di Mediaset offre pellicole tipicamente natalizie in cui dominano i buoni sentimenti e il romanticismo, che da inizio dicembre si allargano a pomeriggi e prime serate dei giorni feriali, con due appuntamenti quotidiani alle 17.35 e alle 21.05. Tra i titoli proposti ci sono “Un bacio sotto l’albero”, “Il fidanzato perfetto”, “Appuntamento a New York”, “Qualcosa di magico” e “Il regalo più bello”.

Paramount Network, presente sul digitale terrestre al canale 27, dal canto suo, propone un calendario dell’avvento tutto particolare: dal 25 novembre la programmazione pomeridiana è dedicata al ciclo “Christmas countdown”. Una collezione di film per immergersi nel clima festivo destinata ad accompagnare gli spettatori fino al giorno della vigilia. L’appuntamento è tutti i giorni, weekend compreso, alle 15.30 e alle 17.30. Non mancano anche in questo caso i tv movie dal sapore romantico, scelti all’interno della più recente produzione americana: “Un Natale indimenticabile”, “Sposami a Natale”, “Un dolce Natale”, “Amori, affari e Babbo Natale”. La rassegna prosegue anche in prime time, con serate pensate per tutta la famiglia. In programma film classici, d’animazione e commedie, come “Una promessa è una promessa”, “Natale in affitto”, “La neve nel cuore” e molti altri.

Se amate il Natale e al tempo stesso siete degli inguaribili romantici, non potete di certo lamentarvi: decine e decine di film natalizi riempiranno di calore e allegria le vostre giornate, trasportandovi in un mondo d’amore e di magia, da cui guardare la vita con occhi sognanti.

Fonti consultate: Tv8, La5, Viacom.

Foto di copertina: Jill Wellington da Pixabay.

© Riproduzione riservata

Lascia un segno del tuo passaggio