Festa in musica con Natale e Quale Show

natale e quale show

Su Rai1 una puntata speciale di “Tale e Quale Show” con le più belle canzoni di Natale di tutti i tempi reinterpretate dagli imitatori del programma

Tempo di lettura: 2 minuti

Sotto Natale la televisione ci offre sempre concerti musicali con importanti protagonisti della canzone che eseguono famosi brani della tradizione natalizia, facendo da colonna sonora alle nostre serate in famiglia. Il più famoso è il concerto “Natale in Vaticano”, da molti anni appuntamento fisso che accompagna la vigilia di Natale degli italiani. Quest’anno Rai1 anticipa tutti proponendo una puntata speciale della trasmissione “Tale e Quale Show”, che per l’occasione verrà ribattezzata “Natale e Quale Show”, con un cast di ospiti che nessun altro programma potrebbe mai riunire, grazie alle incredibili imitazioni che verranno messe in scena.

Lo speciale natalizio di “Tale e Quale Show” andrà in onda venerdì 9 dicembre, proprio a ridosso delle feste, e ovviamente vedrà alla conduzione Carlo Conti. Nel corso della serata alcuni dei partecipanti alle sei edizioni del programma proporranno, in esibizioni singole, duetti o gruppi, le più belle canzoni di Natale di tutti i tempi, reinterpretate con i volti e le voci dei personaggi celebri che le hanno portate al successo o rilanciate.

Nella sua versione festiva il popolare talent per trasformisti non cambierà formula. I concorrenti vip in gara dovranno come sempre cimentarsi nell’imitazione di cantanti italiani e internazionali, con la sola differenza che saranno eseguite esclusivamente canzoni legale al Natale, dai grandi classici ai successi più recenti. Come in ogni puntata tutte le interpretazioni saranno giudicate dalla giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola.

Ben quattordici saranno gli artisti a salire sul palco addobbato a festa degli storici Studios De Paolis. Il cast sarà formato da Serena Autieri (vincitrice della prima edizione), Fiordaliso, Clizia Fornasier, Attilio Fontana (dalla terza edizione), Matteo Beccucci, Serena Rossi (dalla quarta edizione), Massimo Lopez, Francesco Cicchella e Sergio Friscia (dalla quinta edizione). Dei partecipanti all’ultima edizione ritroveremo, invece, Tullio Solenghi, Leonardo Fiaschi, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Deborah Iurato.

Tra i brani che verranno cantanti nel corso dello special troveremo “Happy Christmas” di John Lennon con Yoko Ono, “Last Christmas” di George Michael, “Feliz Navidad” di José Feliciano, “Santa Claus is coming to town” nella versione di Laura Pausini, “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, “Hallelujah” con la voce di Jon Bon Jovi, “Oh happy day” cantata da Aretha Franklin, “Adeste Fideles” con la voce di Céline Dion e “Jingle Bell Rock” nella versione di Mina.

Immagine: profilo Twitter Tale e Quale Show.

© Riproduzione riservata

Lascia un segno del tuo passaggio