Ecco il set Lego Home Alone: il film cult in mattoncini

set lego mamma ho perso l'aereo

In vendita al prezzo di 249,99 euro il nuovo set Lego Ideas 21330, con quattromila pezzi per costruire la casa di “Mamma, ho perso l’aereo”

Tempo di lettura: 2 minuti

È passato più di un anno da quando, a giugno 2020, fu annunciato che sarebbe stato prodotto un set Lego della casa di “Mamma, ho perso l’aereo”, sulla base del progetto vincitore del concorso Lego Ideas, ma finalmente la data di uscita tanto attesa dai fan del film è ufficiale. Dal 1° novembre 2021 sarà disponibile nei negozi Lego e sullo shop online, al costo di 249,99 euro, il nuovo set Home Alone Lego Ideas 21330, ispirato alla villa della famiglia McCallister.

Il set Lego di “Mamma, ho perso l’aereo” è una ricostruzione incredibilmente fedele dell’abitazione al centro della pellicola del 1990. È stato sviluppato dalla designer della Lego Antica Bracanov, adattando il modello proposto a febbraio 2019 dal ventottenne ucraino Alex Storozhuk attraverso la piattaforma Lego Ideas. Con ben 3.957 pezzi è il set più grande mai creato partendo da un’idea di un appassionato di mattoncini. Le dimensioni finali sono di 27 cm di altezza, 34 cm di larghezza e 37 cm di profondità.



La grande villa è identica a quella del film sia all’esterno che negli interni, suddivisi in piano terra e primo piano, cucina, seminterrato e soffitta. Un meccanismo di apertura permette di godere a pieno di ogni particolare. Le pareti si separano al centro per aprirsi lateralmente, svelando completamente l’interno, e anche il tetto si apre verso l’alto. Ogni piano è modulare e smontabile, per facilitare l’accesso a tutti gli angoli della casa.

Le varie stanze nascondono un’infinità di dettagli del film, come il dopobarba della famosa scena del bagno, la tarantola di Buzz, l’assortimento completo di trappole, la fornace nel seminterrato. E ancora il camino, l’albero di Natale, il trenino, l’orologio a pendolo, il tavolo da pranzo, il giradischi: non manca niente per ricreare le scene più memorabili del film. All’esterno troviamo il furgone dei ladri e la casa sull’albero con tanto di cavo per raggiungerla. In più, il set è dotato dei personaggi principali sotto forma di minifigure: Kevin, i rapinatori Harry e Marv, il vecchio Marley e la mamma di Kevin, Kate.

Per il lancio del set è stato realizzato un video musicale in computer grafica con protagonista la minifigure di Kevin McCallister, in cui sono ricreate alcune delle scene chiave del film.

Una caratteristica divertente del set è che è stato studiato per offrire un’esperienza di costruzione unica e coinvolgente, da vivere per tutto il periodo di avvicinamento alle festività natalizie. I pezzi, infatti, sono suddivisi in 24 bustine, come fosse un calendario dell’Avvento, per costruire l’iconica casa secondo una sequenza che rispecchia la trama del film, scena per scena. Si parte dall’incontro con i ladri a bordo del loro furgone, per finire con il ricongiungimento tra Kevin e sua madre.

lego ideas set home alone
lego ideas set home alone
lego ideas set home alone
lego ideas set home alone
lego ideas set home alone
lego ideas set home alone
lego ideas set home alone
lego ideas set home alone
lego ideas set home alone

Fonte consultata: Lego.

Immagine: © The LEGO Group.

© Riproduzione riservata

Offrimi una cioccolata

Ti piace questo blog e vorresti sostenerlo? Clicca sull’immagine in basso per contribuire con una tazza di cioccolata calda alle spese di hosting e mantenimento del sito. Grazie fin d’ora.

Lascia un segno del tuo passaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.